Le industrie di peluches 1

Sono diverse le industrie importanti produtruci di peluche. 
Tra le prime due nate troviamo "Steiff" e la "Ideal Toy company"

-STEIFF

Margarete Steiff, giovane ragazza energica, con un puntaspilli a forma di piccolo elefante imbottito ha scritto il primo capitolo di una storia di successo senza precedenti, che dura ancora oggi, dopo più di 135 anni. 

La data di fondazione ufficiale della fabbricazione Steiff è l'anno 1880. 

1902 nasce l'orsacchiotto. Richard Steiff, il nipote creativo preferito di Margarete, entrò a far parte dell'azienda nel 1897. Nel 1902 disegnò l'orso "Bär 55 PB", il primo orso peluche al mondo con braccia e gambe mobili, presentato alla fiera de giocattolo di Lipsia. 

1904 
"Steiff - button in ear" - viene creato un marchio Per rendere i propri prodotti di alta qualità e respingere innumerevoli imitatori a basso costo, venne sviluppato Franz Steiff nel 1904 il marchio "Steiff - Button in Ear".
1910 Steiff vince il Gran Premio alla Fiera Mondiale di Bruxelles. 

Negli anni di guerra e dopoguerra, Steiff si è adattata:con materiali simili alla cellulosa nasce il cosiddetto "orsacchiotto di carta", i giocattoli dei boschi locali vengono aggiunti alla gamma. 

Dopo la fine delle due guerre, l'azienda inizia a crescere. Il motivo di questa rapida crescita è, tra gli altri, Mecki, la mascotte di una rivista televisiva e un personaggio dei film di marionette Diehl, che è stato prodotto come una bambola di pezza su licenza di Steiff dal 1951. 


1992 viene fondato lo Steiff Club, per gli amanti e collezionisti di tutti gli animali Steiff, con esclusivi benefici club e proprie edizioni di club. 


2008 La leggendaria icona di stile Karl Lagerfeld progetta dei giocattoli di peluche Steiff che sono presto esauriti e rarità ricercate per gli amanti di Steiff.

2018 Steiff riceve il Disney Heritage Award. Già nel 1931 arrivò alla prima collaborazione tra Disney e Steiff. 

Commenti

Post più popolari