ABC del peluche
A: Abbraccio, stringere tra le braccia un peluche può trasmettere affetto e benessere psicofisico, sia ad adulti che bambini. Non c'è un limite di età per il bisogno di rassicurazione.
B: Bottoni, che possono essere cuciti per realizzare degli occhi, per chiudere tasche o unire insieme le parti di alcune particolari tipologie di peluche. Diventeranno il marcio di fabbrica dell'azienda di peluche Steiff.
C: Christopher Robin, protagonista del romanzo Winnie The Pooh, milgiore amico dell'orsetto di pezza Pooh e vero nome del figlio dello scrittore del romanzo.
D: Djungelskog, letteralmente tradotto come "giungla-foresta", è una collezione IKEA composta da diversi peluche dalle forme di animali esotici.
E: Elmo, il nome di un piccolo pupazzo peloso e rosso, protagonista de Il Mondo di Elmo (Elmo's World in originale), una parte dello show televisivo Sesame Street.
F: Fantasia, con essa il peluche può diventare l'amico perfetto per tutti.
G: Gru pesca peluche, la classica macchinetta con cui poter giocare e provare a pescare un peluche tramite un gancio elettronico comandato.
H: Hobbes, la tigre di pezza protagonista delle strisce di fumetti intitolate Calvin and Hobbes. L'autore e disegnatore statutnitense Bill Watterson, nella scelta dei nomi dei protagonisti disse di aver voluto omaggiare i suoi studi di scienze politiche riferendosi al pensiero dei filosofi Calvino e Hobbes.
I: -
M: Morris Michtom (1870 - 21 luglio 1938), uomo d'affari e inventore nato in Russia, uno dei primi protagonisti della storia dell'orsacchiotto di pezza (lo progettò nel 1902). Insieme alla moglie Rose fondò la Ideal Novelty and Toy Company, che dopo la morte di Michtom divenne la più grande azienda produttrice di bambole e pupazzi negli Stati Uniti.
N: -
O: Ovatta,materiale largamente impiegato per imbottiture, anche di pupazzi e peluches.
P: Pic-nic. The Teddy Bears Picnic, è una canzone composta da una melodia del compositore americano John Walter Bratton, scritta nel 1907. E' una canzone popolare per bambini, registrata da numerosi artisti oltre i decenni.
Q: -
R: Roosvelt Theodore. Il nome Teddy Bear deriva da un episodio di caccia accaduto al Presidente degli Stati Uniti Theodore Roosevelt, soprannominato "Teddy".
S: Steiff, anzienda tedesca di peluche.
T: Tessuto. Il peluche è un particolare tipo di tessuto formato da fibre naturali o sintetiche, caratterizzata da un pelo lungo e morbido.
U: -
V: Vermont teddy bear comapany. E' uno dei maggiori produttori e venditore di orsacchiotti per corrispondenza e Internet. L'azienda produce a mano quasi 500.000 orsacchiotti ogni anno.
Z: -
Commenti
Posta un commento