Design o opere d'arte?



Le Poltrone di peluche dei fratelli CampanaImmagine correlata Risultati immagini per peluche fratelli campana
  Risultati immagini per peluche fratelli campana Immagine correlata
Pezzi importanti e allo stesso tempo confortevoli e giocosi. La struttura delle sedie è in acciaio inox, ricoperta da una tela dove i peluches vengono cuciti a mano a uno a uno dando vita a queste opere divertenti.
Gli autori di queste opere sono: Humberto e Fernando Campana, 2 fratelli, designer che lavorano insieme alla creazione di arredamento e oggetti molto particolari, usando spesso materiali di uso quotidiano.
La loro produzione è a metà tra l’industrial design e l’artigianato, infatti in diverse opere usano oggetti di seconda mano e di riuso, e proprio per questo le opere diventano a loro volta Limited Edition, perché impossibile riprodurne di altre con gli stessi materiali, e questo è anche il motivo per cui i prezzi volano alle stelle.
Hanno collaborato con grandi aziende del Design internazionale e le loro opere sono esposte in musei e gallerie di tutto il mondo, tra cui il MOMA di NY.
Ogni poltrona ha una storia particolare, una dedicata anche a Fendi: “THE ARMCHAIR OF THOUSAND EYES, nata da una particolare collaborazione con la Maison. 
Risultati immagini per fratelli campana fendi

Commenti

Post più popolari